GESTIONE DEI RECLAMI

Il Contraente, l’Assicurato, il Beneficiario e il danneggiato hanno la facoltà, ferma restando la possibilità di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria, di inoltrare reclamo per iscritto all’intermediario o all’Impresa di assicurazione.

Il responsabile della funzione incaricata della gestione dei reclami è la dott.ssa Tiziana Tosolini.

La funzione della gestione reclami non è esternalizzata.

Qualora il reclamo sia inoltrato all’intermediario può essere inviato con le seguenti modalità a uno dei seguenti indirizzi:

Per le comunicazioni con posta ordinaria o raccomandata: FINABRO INSURANCE BROKER SRL – VIA VITTORIO VENETO 8 – 33100 UDINE

Per le comunicazioni di posta elettronica o posta elettronica certificata:

  • claimsandservice@finabro.it
  • finabroinsurancebrokersrl@registerpec.it

Il Contraente, l’Assicurato, il Beneficiario e il Danneggiato hanno inoltre la possibilità, qualora non dovesse ritenersi soddisfatto dall’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro da parte dell’intermediario o dell’impresa entro il termine di legge (45 giorni dalla data di ricevimento del reclamo da parte dell’intermediario), di rivolgersi all’IVASS, Servizio Vigilanza Intermediari, Via del Quirinale n. 21 – 00187 Roma (fax: 06 42133206, pec: ivass@pec.ivass.it, Info su: www.ivass.it), allegando la documentazione relativa al reclamo trattato dall’intermediario o dall’impresa preponente. L’intermediario è tenuto a dare risposta scritta entro 45 giorni dalla data di ricevimento del reclamo.