Chi Siamo

Finabro Insurance Broker

è una Società che nasce nel 2007 con il contributo di alcuni managers provenienti dai big internazionali del brokeraggio assicurativo.

Mission

L’intento è di creare un polo aggregante capace di diventare una forte presenza relazionale e professionale sul territorio allo scopo di supportare i clienti locali anche all’estero.

Processi di Crescita Esterni

In un contesto economico di globalizzazione, rigorosamente competitivo, lo sviluppo Aziendale viene spesso perseguito attraverso processi di crescita esterna che poi si traducono in operazioni di cessione, acquisizione di rami d’azienda, fusioni e Joint venture (Merger & Acquisition) ed è proprio per questi motivi che FINABRO ha deciso di coinvolgere nella propria compagine esperti/advisor capaci di assistere il Cliente durante tutte le fasi dell’operazione, limitatamente alle problematiche assicurative (normative e legislative).

Professionisti e Partners

CLAUDIO BALBUSSO

Con vent'anni di esperienza maturata nel settore, ha ricoperto 

Importanti cariche presso i big del brokeraggio assicurativo . Presente anche nei rispettivi consigli di amministrazione e comitati delle predette Società di brokeraggio controllate da holding quotate in borsa quali Aon e Marsh .


Specializzatosi nella gestione delle Aziende Industriali e degli Enti Pubblici, si è orientato nell’ultimo decennio alla gestione dei programmi multinazionali allo scopo di coadiuvare le Aziende nella delocalizzazione ed internazionalizzazione. 

Esperto di due diligence assicurative nelle operazioni di M&A, coadiuva alcuni fondi di privatee equity all’identificazione dei rischi derivanti da closing pre e post vendita. 

Attualmente è partner , responsabile dell’attività d’intermediazione, Presidente ed Amministratore Delegato di Finabro

 

VERA VITTOR

Dopo aver maturato un’esperienza lavorativa presso un’importante studio legale decide di specializzarsi negli aspetti giuridici derivanti dalle operazioni di M&A.
Ha superato brillantemente l’esame di avvocato ed ha ottenuto l’abilitazione all’iscrizione al registro unico degli intermediari sezione B (albo broker).
Da fine settembre 2009 collabora con Finabro per tutta l’area legale ed amministrativa

 

MAURO MOLINARO

Dopo aver svolto per diversi anni il ruolo di Manager in parecchie Società Industriali ed aver gestito tutta l’attività di knowledge management e di risk management, ha deciso di mettere a frutto  la sua esperienza per Finabro ricoprendo appunto il ruolo di RISK MANAGER. Ha ottenuto l’abilitazione all’iscrizione al registro unico degli intermediari sezione B (albo broker). 

E’ anche partner

MARCO CAVALLO

Esperto informatico gestisce tutta l’attività legata alle problematiche IT curando tutto l’aspetto funzionale di recovery nonché di workflow della Società . Obiettivo è consentire il raggiungimento dell’efficienza con l’efficacia.

E’ anche ideatore della c.d. intranet dei processi finalizzata a garantire agli operatori di Finabro quella giusta snellezza operativa ovunque essi si trovino

Ciò significa possibilità di reperire “all the word” quelle aree d’informazione che consentono di erogare efficacemente e velocemente il servizio. 

E’ anche partner

MARGHERITA TEDOLDI

Margherita Tedoldi con laurea in Economia Aziendale conseguita all’Università degli Studi di Udine ,dopo aver operato per diversi anni in ambito assicurativo (primarie Imprese Assicuratrici) occupandosi anche di clienti retail, dopo aver superato brillantemente l’esame per potersi iscrivere all’albo broker (R.U.I.)

ha deciso di mettere a disposizione della nostra Società la sua esperienza . In qualità di responsabile dell’attività di intermediazione

si occupa anche della gestione di Aziende Industriali interfacciandosi con i mercati assicurativi nazionali ed internazionali.

 

ALESSANDRO COMELLI 

Dopo aver svolto il ruolo di Agente Generale della Zurigo Assicurazioni  garantendo alla stessa Impresa Assicuratrice un’importante crescita,  ha ottenuto il riconoscimento di leader indiscusso della regione Friuli Venezia Giulia (primo posto tra le Agenzie del Gruppo per tipologia di Clientela, redditività e rapporto sinistri /premi).

Profondo conoscitore delle Aziende (certificato professionale Aziende con AAA rilasciato dalla scuola superiore di Zurich), nel 2013 per garantire alla Sua prestigiosa Clientela  importanti opportunità in ambito assicurativo, ha deciso di tramutare il suo ruolo iniziale  di Agente in Consulente, iscrivendosi al Registro Unico degli Intermediari (Broker) e svolgendo di fatto il predetto ruolo.

Esperto di marketing strategico, ricerca nuove opportunità offerte anche dal mercato internazionale, interfacciandosi anche con il mondo riassicurativo per comprendere quelle che saranno  non solo le prossime tematiche di interesse al nostro paese ma anche le criticità da affrontare.

 

Quali I punti di Forza

La Professionalità

L’elevata professionalità degli addetti ai lavori provenienti esclusivamente dal settore, la conoscenza internazionale dei mercati, la personalizzazione del servizio, la presenza territoriale, l’assoluta autonomia decisionale che garantisce rapidità e flessibilità in ogni progetto.