Benvenuto sul web ufficiale di Finabro Insurance Broker

Novità significativa del nostro nuovo web è la parte di e-commerce nella quale potrai agevolmente acquistare i nostri prodotti pagando un semplice acconto.

   

RISCHIO DEL CREDITO E CAUZIONI

 

Il contesto socio-economico è sempre più complesso e competitivo, mentre la globalizzazione delle economie contribuisce all’insorgenza di nuove tipologie di rischi che richiedono un approccio articolato e innovativo.

   

Le imprese spesso si trovano ad affrontare i rischi derivanti dall’insolvenza dei propri clienti e fornitori con conseguenze negative sul proprio business. Fallimenti, truffe, catastrofi ma anche tumulti e guerre civili sono solo alcuni degli eventi che possono pregiudicare la solvibilità di un’azienda.

   

Il ricorso a coperture a tutela del credito consente alle aziende di evitare di subire le ripercussioni dannose causate dall’insolvenza o dai ritardati pagamenti dei propri referenti commerciali. 

 

Le polizze credito possono essere strutturate per tutelare operazioni commerciali sia su scala nazionale, sia sui mercati esteri.

   

Oltre a quanto sopra menzionato FINABRO, al fine di far fronte alle esigenze di liquidità delle aziende, ricerca il modo migliore per individuare e analizzare le soluzioni attinenti a garanzie fideiussorie nazionali ed estere, che consentono alle imprese di non intaccare le linee di credito bancarie, lasciandole disponibili per la gestione del cashflow.