Benvenuto sul web ufficiale di Finabro Insurance Broker

Novità significativa del nostro nuovo web è la parte di e-commerce nella quale potrai agevolmente acquistare i nostri prodotti pagando un semplice acconto.

   

INTERRUZIONE DI ATTIVITA’


Molte organizzazioni operano fortemente integrate, poco elastiche e con una dipendenza critica su clienti e/o fornitori singoli.

In questi casi, le interruzioni anche brevi possono provocare un fermo immediato della produzione e quindi delle vendite e conducendo ad impatti finanziari fortemente negativi (perdite di quote di mercato, impatto negativo sulla clientela e apprensione sulla solvibilità e integrità della società).

Mediante un processo di analisi comparativa dell’attività, oltre agli effetti finanziari che una situazione di crisi può causare, viene determinata una stima del tempo minimo per ritornare alle condizioni antecedenti il sinistro.

L’area di analisi non è quella del patrimonio ma del reddito d’impresa, che congiuntamente costituisce il valore d’impresa.

Tramite interviste e sopralluoghi, l’area di analisi comprende:

 

    rischi puri aventi per oggetto le attività produttive 

    dipendenza da fornitori critici 

    rischi di prodotto e verifica di eventuali piani di ritiro prodotti 

    interruzione di attività e individuazione dei nodi critici del flusso produttivo. 

 

L’esistenza di un’adeguata copertura assicurativa Danni Indiretti non copre completamente le perdite dovute all’interruzione di attività e non è in grado di tutelare il Valore d’Impresa.