Benvenuto sul web ufficiale di Finabro Insurance Broker

Novità significativa del nostro nuovo web è la parte di e-commerce nella quale potrai agevolmente acquistare i nostri prodotti pagando un semplice acconto.

   

EAR

 

La polizza contro i rischi del montaggio ("Erection All Risks") si rivolge ad una vasta gamma di fattispecie che vanno dalla semplice installazione di singoli macchinari e/o impianti alla costruzione di intere unità produttive. L'architettura della polizza prevede una garanzia su base "All Risks" ove la portata della medesima è definita dalle esclusioni che riguardano poche e ben definite cause di danno.

Talune delle esclusioni principali (rischi di progettazione, collaudi e prove, socio/politici ed altri) sono derogabili con corresponsione di un premio addizionale.


La garanzia inizia, di norma, al momento dello scarico dei materiali sul luogo del montaggio e prosegue ininterrottamente fino alla consegna provvisoria che coincide col termine delle prove di funzionamento. Dopo la consegna, decorre il periodo di manutenzione che può essere assicurato a condizioni conformi con il contratto di appalto/fornitura.


La somma assicurata deve corrispondere al pieno valore del contratto di appalto ed è soggetta a regolazione senza applicazione della regola proporzionale. Una particolare evoluzione collegata alle polizze di montaggio/costruzione, è rappresentata dalla copertura di "Advance Loss of profit” che prevede il ristoro del danno economico indiretto conseguente a ritardo nell'avviamento dell'attività assicurata determinatosi a seguito di uno o più sinistri che abbiano colpito l'opera assicurata durante la fase di montaggio/costruzione.